Questa volta il progetto è interessantissimo. Ci ha contattati una azienda leader nel mercato di preparati per torte, ovvero la San Martino. Abbiamo eseguito un meeting per mostrarci il brief.
Ci hanno detto di creare una pubblicità per augurare buone feste a tutti i clienti San Martino, tramite un fotomontaggio, uno stop-motion o una sequenza di 3 scatti fotografici. Io, insieme al mio team formato da Samuele Zangara e Diego Comin, abbiamo deciso di trattare la tecnica delle stop-motion.
Ci sono state 3 idee su cui poi abbiamo lavorato per trovarne una unica e completa. La preparazione e la produzione sono stati momenti ardui, assai complessi, ma il risultato secondo il nostro punto di vista e il budget a disposizione (0) è stato fenomenale. La nostra idea sta nel raccontare come il preparato di San Martino possa divertire e trasmettere questa tradizione a tutti i componenti di una famiglia, partendo dalla nonna, fino ad arrivare al nipotino che gustandolo ha assaporato la vera magia che può creare un prodotto San Martino. Abbiamo voluto giocare sul creare una scena simpatica, semplice, ma come già detto, molto difficile da realizzare. Ecco a voi alcune scene di backstage e un fotogramma del risultato finale.
Nessun commento:
Posta un commento