lunedì 20 febbraio 2017

Pubblicità minimal

Questo esercizio si basa su una tecnica di pubblicità usata dalla Apple per pubblicizzare i suoi primi IPod. Una silhouette di vari soggetti che vanno da persone ad animali, su sfondi colorati e il prodotto in netto contrasto con la silhouette nera.
Noi per ricreare questa tecnica, ci siamo fotografati in varie pose e abbiamo riportato la nostra silhouette su Illustrator, creando un tracciato e riempendolo di colore nero.
il secondo passaggio era nel prendere un prodotto qualsiasi e crearlo in modo stilizzato(sempre usando dei tracciati), riportando solo dei piccoli dettagli che potessero già far intuire la marca. Infine bisognava creare uno sfondo con un colore che potesse risaltare la silhouette, con lo strumento selezione rettangolo, in modo tale da ricoprire tutta la grandezza del foglio (A4)
Questo è il mio risultato:



Apple watch & AirPods

lunedì 13 febbraio 2017

Esercizio POP ART

con questo nuovo esercizio abbiamo ripreso la tecinica resa celebre da Andy Warhol, la famosa Pop Art.Noi abbiamo lavorato con Illustrator, su in immagine di un soggetto/ personaggio famoso, ricalcando il suo volto (strumento PENNA) e dandogli diverse tonalità di colore, anche irreali, come nella tecnica Pop Art.
Infine abbiamo realizzato un 20x20 cm e questo è il risultato...

Steve Jobs